“Autunno con la Fotografia 2015″

Martedì 6 Ottobre

Mattia Insolera : ”6th Continent”

Primo appuntamento per “Autunno con la Fotografia”, evento giunto ormai alla 11^ edizione. . Tutte le serate saranno aperte al pubblico, ad ingresso libero e si svolgeranno presso la chiesetta di Torre a San Giacomo di Romano d’Ezzelino (via Don Silvio Costantin) con inizio alle ore 21.00.

Ad inaugurare gli appuntamenti, martedì 6 ottobre, sarà Mattia Insolera

Nato a Bologna nel 1977, Mattia Insolera ha iniziato la sua carriera tra il 2003 e il 2004 come fotografo dei tour del cantante Vasco Rossi. Dal 2005 al 2009, rappresentato dall’agenzia Grazia Neri, ha pubblicato il suo lavoro in importanti riviste di tutto il mondo. Ha ricevuto numerosi premi tra cui Canon Italia Award, Alberobello Portfolio Award e Fnac European Talent Latent Award. Dal 2007 vive a Barcellona; in Spagna ha vinto la Borsa di Studio Professionale del Seminario di Albarracin e il premio fotografico della Biennale di Girona. Nel 2009-2010 il suo progetto 6th Continent ha ottenuto il finanziamento del Consell Nacional de la Cultura i les Arts (CoNCA). Nel 2009 si è aggiudicato il secondo premio nella categoria “daily life” del World Press Photo Award e la IPA Honorable Mention. Nel 2010 ha vinto il Premio Mare Nostrum, promosso dalla compagnia Grimaldi. Nel 2011 ha collaborato con la ong Medici Senza Frontiere. Nel 2013 ha vinto il premio Fotopress della fondazione Caixa e nel 2014 il premio MIA del MIA Photographic Fair. Le sue fotografie sono alla fondazione Nicéphore Niépce. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo libro fotografico, 6th Continent.
Attualmente è rappresentato dall’agenzia fotografica Luz..

“Autunno con la Fotografia” Organizzazione: Associazione Fotografica Ezzelino Fotoclub  con il Patrocinio del Comune di Romano d’Ezzelino. Serate di immagini e storie presso la Chiesetta di Torre a San Giacomo di Romano d’Ezzelino – ingresso libero ore 21.00