Concorso interno Aprile

Dopa quello di Marzo, anche l’appuntamento di Aprile con il Concorso interno si è svolto in via telematica:  anche in questa occasione c’è stata un’ottima partecipazione, segno che la voglia di essere attivi dei nostri soci rimane intatta, malgrado il periodo.  Vincitore dell’appuntamento è risultato Damiano Vardanega, con una splendida immagine dedicata al mondo degli anfibi.  

Serate web

Dopo un lungo periodo, finalmente “ci vediamo in faccia”: purtroppo non possiamo ancora ritrovarci nella nostra sede, ma gli incontri settimanali del venerdì sono ripresi anche se solo via web. Venerdì 15 Maggio oltre 20 nostri soci si sono ritrovati per approfondire le tematiche relative alla “street  photography” e visionare le belle immagini di Marco Bastianetto. Dopo questo primo appuntamento [...]

“Bambini” – Vito Pacillo

Dodicesimo e ultimo appuntamento “Bambini”. Con le fotografie realizzate dai soci nel 2019 e raccolte nel libro autoprodotto dall’Ezzelino Fotoclub. Speriamo il lavoro sia piaciuto: nel 2019 il fotoclub non si è organizzzato per coprire fotograficamente l’intero evento, ma ha lasciato libertà ai soci di scegliere i loro temi e dove fotografare. Se qualche contrada è meno rappresentata, recupereremo nel [...]

“Flashback” – Esmeralda Mogno

Undicesimo capitolo del libro. Esmeralda Mogno ha rappresentato i momenti della giornata come in un sogno, utilizzando un obiettivo particolare.

“Teatranti” – Antonio Bordin

Decimo appuntamento. Il lavoro di Antonio Bordin racconta le espressioni dei “Teatranti”: in questo caso siamo a Contrà Cà Cornaro.

“Saggezza Popolare” – Roberto Alberton

Nono appuntamento “Saggezza popolare” con la pubblicazione sul libro degli Angoli Rustici. Tutte le età sono presenti fra i partecipanti: Roberto Alberton ritrae le persone più esperte.

“Giochi” – Donata Smaniotto

Ottavo appuntamento “Giochi”: I bambini fanno parte della rappresentazione, ma allo stesso tempo si divertono e conoscono le tradizioni. Nel suo portfolio fotografico Donata Smaniotto racconta le loro sensazioni.

“Poenta e Latte” – Gelmino Scalco

Settimo appuntamento “Poenta e Latte”: durante la giornata nell’Angolo si rappresenta la realtà contadina degli inizi del ’900: Gelmino Scalco descrive l’evento di Contrà Zaghi.

“Ad Occhi Chiusi” – Giorgio Bertoncello

Sesto appuntamento con le immagini del libro sul Palio 2019. Giorgio Bertoncello ha chiesto ai figuranti di immedesimarsi, “ad Occhi Chiusi”, sul mondo che rappresentano.  

Quinto appuntamento. Con il suo lavoro “Contrà-Faronati-Signori-Valle” Domenica Bontorin racconta quello che i visitatori non vedono….la programmazione, le riunioni, i preparativi…