Buon 30° compleanno Ezzelino Fotoclub!

E’ in stampa il libro per festeggiare il nostro 30° compleanno

Se si ama  la fotografia  non si  può fare a meno di confrontarsi con l’attività dell’Associazione Culturale Ezzelino Fotoclub, che con i suoi 30 anni di attività appena festeggiati, è diventato ormai un riferimento per chi intende approfondire la propria cultura di questa forma d’arte e di espressione personale. Nato il 5 Marzo 1983 ad opera di una ventina di appassionati, da allora l’attività del gruppo si è sviluppata con continuità con una doppia finalità: la condivisione delle esperienze personali dei soci  per favorire la crescita di tutti e la promozione di attività rivolte al “pubblico”, che, negli ultimi anni, ha trovato la sua massima espressione con la manifestazione “Autunno conla Fotografia. Innumerevolisono le iniziative svolte nella ormai lunga storia del gruppo, tanto che per tanti anni di impegno nella promozione della fotografia e per la qualità della attività nel 1999la Federazione ItalianaAssociazioni Fotografiche ha insignito l’ Ezzelino Fotoclub del titolo BFI (Benemerito della Fotografia Italiana). Nel2008, inoccasione del 25° anno di fondazione, l’Ezzelino Fotoclub è diventato Associazione Culturale Ezzelino Fotoclub.

Questo libro è il regalo per il nostro compleanno e dimostra cosa rappresenti la fotografia per tutti i nostri soci, dai due fondatori rimasti agli ultimi iscritti: curiosità, scoperta, passione e …. divertimento.

Novembre 2013

…curiosità, scoperta  e …. divertimento sono sicuramente le sensazioni che i soci ritratti in questo libro hanno provato di fronte alla macchina fotografica di Mirco Vettore che,  dopo aver realizzato una raccolta di ritratti degli iscritti all’Ezzelino Fotoclub in occasione del 25° Compleanno dell’associazione, ha pensato anche quest’anno, alla scadenza del 30°, di “immortalare ”volti e caratteri” degli appassionati del nostro gruppo in compagnia del proprio mezzo fotografico: ne è uscita una serie di immagini simpatiche e allegre che esprimono la “leggerezza”che tutti noi proviamo nei momenti in cui possiamo dedicarci al nostro hobby. Grazie a Mirco, quindi, per l’ideazione e la realizzazione di questa iniziativa, e grazie anche a tutti quei soci che con il loro impegno hanno permesso al nostro gruppo di arrivare a questo importante traguardo.