Concorso fotografico Giuliano Carrara

Schermata 2010-01-26 a 14.32.31

L’ Accademia della Chionchina di Pistoia e il gruppo Sant’Andrea, con il patrocinio del Comune di Pistoia, della Provincia di Pistoia, della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus e la collaborazione del Gruppo Fotoamatori Pistoiesi, dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Pistoia, della Confcommercio Pistoia e del Museo della Carta di Pescia, per ricordare la fi- gura dell’amico e imprenditore Giuliano Carrara indicono l’ 8° Concorso Fotografico Internazionale “Giuliano Carrara”.

Il Concorso ha un tema “Libero” e un tema “Carta e Cartone: un mondo da scoprire”. Per quanto riguarda il tema Carta e Cartone i partecipanti sono invitati a mostrare attraverso le loro fotografie, come essi vedono il mondo della carta e del cartone in tutti i suoi aspetti (pratici, decorativi, culturali ecc.) dalla produzione all’utilizzo, compreso lo smaltimento ed il riciclo. Come insomma questi materiali influenzano la nostra vita, modificano le nostre 3. Il concorso è articolato in sei sezioni.

[filebase:file:file=2:tpl=simple]

5 risposte so far.

1. Nicoletta scrive:

Ciao,
    vorrei farmi una idea sulle opere premiate e ammesse dei concorsi precedenti, come posso informarmi.
    grazie.Nicoletta

2. Nicoletta scrive:

ciao,
    vorrei farmi una idea sul calibro di immagini premiate ed ammesse nei concorsi precedenti, come posso informarmi?grazie
    Nicoletta

3. Nicola scrive:

Ciao,
    sul sito del concorso puoi vedere le edizioni precedenti :

ciao!

4. Sergio scrive:

Visto l’interesse dimostrato da numerosi soci alla partecipazione collettiva al Concorso Internazionale “Giuliano Carrara”e per rispondere alle richieste di chiarimenti e consigli, venerdì 5 febbraio, dopo le proiezioni su Londra, inizieremo ad approfondire alcuni aspetti ad esso relativi, in modo da chiarire anche ai meno esperti le modalità per presentarsi con coerenza e ottenere ( si spera ) dei risultati. Si tratta solamente di “quattro chiacchere”, che però potrebbero indirizzare la scelta delle fotografie con cui partecipare: queste fotografie saranno poi valutate in maniera critica in un prossimo incontro verso la metà di febbraio.

Ricordiamo inoltre che a causa della nevicata di Domenica la visita alla Mostra del Concorso Nazionale di Verona è stata rinviata. Rimarrà aperta fino al 21 febbraio: pertanto prossimamente verrà definita una nuova data che sarà comunicata al più presto: per chi è interessato alla partecipazione ai concorsi, ricordiamo che questa è un’occasione unica nel Veneto per rendersi conto del livello delle opere in queste manifestazioni.

5. Sergio scrive:

Visto la richiesta di alcuni soci, a chi è interessato ci si ritrova Giovedì 18 alle 21.30 presso la sede del fotoclub per le ultime valutazioni sulle opere da presentare al Concorso fotografico “Giuliano Carrara”.
    ciao Sergio