Immagini di Romano d’Ezzelino

Presso la Scuola Materna di Fellette, (entrata sud lato chiesa) in coincidenza con l’apertura delle festività patronali, viene inaugurata questa sera la mostra “Immagini di Romano d’Ezzelino”, una selezione di fotografie del paese che ci ospita tratte dall’archivio del nostro club e realizzate dai soci . L’esposizione sarà visitabile fino al giorno 14

Romano d’Ezzelino è un comune che, pur avendo subito un notevole sviluppo urbanistico, mantiene ancora angoli caratteristici e luoghi di interesse, sia naturali che costruiti. Con questa mostra i soci dell’Associazione Culturale Ezzelino Fotoclub ci fanno scoprire sia la suggestione insita negli  spazi che frequentiamo ogni giorno, spesso senza coglierne la bellezza o le peculiarità , sia le atmosfere continuamente diverse che caratterizzano il nostro territorio. L’attenzione per le situazioni , la ricerca e la voglia di percepire ciò che ci circonda con un’occhio attento, libero dalla fretta , permettono di vedere un mondo nuovo ed interessante: bloccare queste visioni con la fotografia è il modo per raccontarle, renderle evidenti a tutti per farli partecipi di scoperte molto spesso personali.