“Piscine” di Stefano Nicolini

piscine

Giovedì 21 gennaio 2010, alle ore 17.00 La S. V. è cordialmente invitata all’inaugurazione della mostra

“PISCINE” fotografie di Stefano Nicolini

a cura di Laura Cherubini

Venezia, Sale monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana

ingresso: Piazzetta San Marco, n. 13/a

La biblioteca Nazionale Marciana, ospiterà , nelle sue sale monumentali, una nuova mostra dedicata alle fotografie di Stefano Nicolini intitolata:”Piscine”. Attraverso l’ alternarsi di inedite soluzioni stilistiche, le fotografie in mostra, realizzate durante gli scorsi Campionati del Mondo di Nuoto Roma 2009, diventano paradigma della società attuale. Le sue figure di Nuotatori, stilizzate e quasi smaterializzate sono la metafora di di quella parte della società globale per cui la bellezza, vuota sentimento, e ridotta a pura estetica, modello per schiere crescenti di uomini e donne che si fanno la monotonia di un’ azione senza ideali riduce ad automi.

1 risposta so far.

1. Domenico scrive:

Complimenti Stefano. Spero di trovare il tempo per poterle andare a vedere. Potresti anche portarle nella parete dedicata ai soci al fotoclub!
    Ciao