Programma iniziative del mese di gennaio

Visto che le iniziative e gli impegni del nostro gruppo per gennaio 2013 sono già molti, mentre l’assemblea di presentazione del programma annuale sarà solamente la prima settimana di febbraio, diamo le prime anticipazioni delle occasioni che saranno offerte ai nostri soci oltre ai normali appuntamenti tipici del nostro gruppo:

Serata di Fotografia in sala di posa

Venerdì 11 gennaio presso la sede la serata sarà dedicata alla realizzazione di immagini in sala posa con la presenza di una modella: sarà l’occasione per chi lo vorrà di sperimentare i nuovi flash acquistati dal nostro gruppo e di affinare le conoscenze sulle tecniche di illuminazione artificiale. Portare la propria macchina fotografica se desiderate eseguire qualche scatto.

Corso di Lightroom

A gennaio sarà offerta l’occasione ai nostri soci di partecipare ad un corso gratuito riservato ai soci su Lightroom a cura del nostro socio Nicola Cocco: si tratterà di 4 incontri di due ore ( 8 ore complessive di corso ) dove sarà possibile approfondire la conoscenza di questo potente strumento di archiviazione delle fotografie.

Impareremo ad importare, archiviare e manipolare i nostri files digitali per ottenere immagini sempre migliori.

Si è deciso di realizzare l’iniziativa al di fuori del tradizionale appuntamento del venerdì per non stravolgere la normale programmazione del fotoclub e di concentrare le serate in breve tempo per offrire migliori possibilità di acquisire le informazioni: a questo corso saranno dedicate le serate di Lunedì 21, Giovedì 24Lunedì 28  e Giovedì 31 Gennaio. Orario di inizio  21.00 presso la nostra sede sede. Programma lezioni PDF

Partecipazione alla Mostra su invito a Dolo dei Circoli più rappresentativi del Veneto.

Nel mese di febbraio il nostro gruppo è stato invitato a esporre sei immagini in occasione della Mostra Circoli a Dolo. Per questa iniziativa intendiamo selezionare le fotografie più belle viste nel concorso interno 2012 : venerdì 18 gennaio, in occasione della prima serata di votazione per il concorso interno 2013, faremo un’ulteriore selezione (con le stesse modalità di voto aperto a tutti i soci) per scegliere 6 fra le 12 immagini che hanno vinto le selezioni mensili l’anno scorso , e con queste parteciperemo  all’iniziativa sopradescritta. La stampa nel formato richiesto dall’organizzazione sarà a carico del fotoclub.

Presentazione del Fotoclub a Limena

Venerdì 25 gennaio il nostro gruppo è stato invitato a presentare i propri lavori presso il fotoclub “La Barchessa” di Limena, un gruppo molto conosciuto ed attivo da parecchi anni. Tutti siamo invitati a partecipare e, se ne abbiamo il piacere, a presentare un proprio lavoro (breve proiezione o portfolio ) ; unico vincolo: essere presenti personalmente alla “trasferta”. Chi fosse interessato lo comunichi in sede o via mail entro il 18 gennaio. Partenza dalla sede alle ore 20.00

Molti altri sono gli appuntamenti che ci aspettano, già organizzati o in fase di programmazione: per il momento in questa comunicazione ci limitiamo ai più urgenti, ma già dai prossimi giorni sarete informati di numerose altre novità.

Buon 2013 con l’Ezzelino Fotoclub