Domenica 8 Ottobre è stata inaugurata la mostra “Mobilità” presso la Chiesa di San Giovanni a Bassano: l’esposizione,  frutto della collaborazione  fra la nostra Associazione e il Fotoclub di Mühlacker (Germania), viene riproposta nella sede bassanese dopo la prima presentazione avvenuta nella città tedesca nel Settembre del 2022. Nella stessa sede espositiva trova spazio anche una seconda mostra fotografica che ha coinvolto  gli studenti under 18 delle città gemellate di Bassano del Grappa, Mühlacker ,Voiron ,Nova Bassano, Herford, Sebenico e Mostar,  curata dal nostro socio Antonio Bordin in collaborazione con Giovanni Simonetto responsabile della Consulta dei Giovani del Comune di Bassano del Grappa, e dall’ assessore all’istruzione e allo sport prof. Mariano Scotton. L’inaugurazione presentata da Antonio Bordin, con il prezioso contributo di Chiara Didonè per la traduzione in simultanea sia in tedesco e francese, si è svolta alla presenza del sindaco di Bassano Elena Pavan, degli assessori Giovannella Cabion e  Mariano Scotton ,del dott. Danilo Greco responsabile delle risorse umane della Videndum Media Solution S.P.A. ,del sindaco di Mühlacker Wienfried Abicht e di Elodie Livernas presidente del Comitato Gemellaggi di Voiron.  Un ringraziamento va alla ProBassano e al direttore artistico di Bassano Fotografia 2023 Andrea Bosio, e alla società Videndum Media Solution (brand Manfrotto) che hanno supportato l’organizzazione dell’evento.