Il Nostro socio Stefano Lessio si è Classificato al Secondo posto nella sezione “Computer Art” con la foto “Passeggiando a San Francisco”

Altre informazioni del concorso:
Grande successo di partecipazione al concorso fotografico e artistico internazionale “URBAN – Everyday city life in your pictures”, promosso dall’associazione culturale dotART di Trieste. Il contest, conclusosi lo scorso 31 maggio, ha visto oltre 800 opere in gara tra fotografie ed elaborati di digital art, per un totale di 207 concorrenti da 27 paesi (oltre all’Italia: Germania, India, Regno Unito, Messico, Stati Uniti, ma anche Corea e Australia).

Nei prossimi giorni le opere candidate verranno selezionate da una prestigiosa giuria composta da fotografi, artisti ed esperti di comunicazione. Tra i giurati c’è anche Frankie HI-NRG MC, celebre rapper italiano che alterna la sua carriera di musicista con quella di curatore di laboratori didattici, regista di video musicali e collaboratore di numerose testate giornalistiche. Fanno inoltre parte della giuria i triestini Fulvio Merlak, presidente del Comitato Esecutivo FIAF e Franco Pace, fotografo professionista famoso per i suoi scatti della Barcolana. C’è poi il graphic designer newyorkese Michael Samuel, che ha progettato i loghi di History Channel e della campagna elettorale di Hillary Clinton. C’è Massimo Giacon, fumettista, illustratore e docente all’Istituto Europeo di Design di Milano, che vanta collaborazioni con designer del calibro di Matteo Thun. Mauro Tozzi, direttore artistico di Visionaria, International Film Festival, il fotografo polacco Zbigniew Podsiadlo, i fotografi Luciano Dolcini di Urbino e Edoardo Agresti di Firenze (coordinatore della Nikon School Travel) e Carolina Galbignani, esperta d’arte per l’infanzia e fotografa con svariate incursioni nel mondo del videoclip e della produzione musicale e di eventi.

Il montepremi totale è di oltre 2.500 €: il vincitore assoluto del concorso si aggiudicherà il primo premio di 700 €, mentre i finalisti delle due sezioni “Fotografia” e “Computer Art” si porteranno a casa premi in buoni acquisto e medaglie. I vincitori e la graduatoria saranno resi noti entro fine giugno sul sito www.dotart.it. Entro fine anno l’associazione dotART allestirà a Trieste una mostra collettiva con le migliori opere del concorso.