Maria Novello / Abbandoni

Nell’ambito del Circuito del Festival internazionale della Fotografia “Photo Open Up” di Padova https://photopenup.com/  , la nostra socia Maria Novello espone un suo lavoro dal titolo “Abbandoni” presso il Ristorante Caffè Letterario Treccani , in via Umberto I n.2. La mostra, con Riconoscimento FIAF, sarà  visitabile dal 5 al 31 Ottobre, dal Mercoledì al Venerdì (orario 9.30-15.30 17.30-23.00) ed al Sabato e Domenica dalle 9.30 alle 23.00. Complimenti a Maria.

 

Maria Novello. Entra nel mondo della fotografia nel 2010. Ha frequentato un corso base di fotografia con il maestro Francesco Danesin e successivamente corsi di formazione e/o workshop con Giampaolo Romagnosi e Ferdinando Fasolo del Gruppo Mignon di Padova, Francesco Lopergolo, Prosdocimo Terrassan e Moreno Segafredo, Sara Munari, Marco Monari, Vanda Biffani, Giulio Di Meo, Gianni Gardin Berengo con Denis Curti, Silvano Bicocchi, Umberto Verdoliva, Oliviero Toscani, Alberto Buzzanca, Settimio Benedusi, Vinicio Drappo, Monika Bulaj, Silvia Pasquetto.Partecipa alle attività di Gruppi, Circoli/Club  e Social che si interessano di fotografia.

Le sue ricerche hanno come riferimento prevalentemente la semplicità di azioni, oggetti, persone, natura, nei contesti in cui vive o nei luoghi in cui si trova durante i viaggi in camper, nell’ambito della fotografia documentaristica, reportagistica, di strada; la bellezza nelle sue forme ed espressione nella fotografia astratta o minimale.Apprezza molto i luoghi in cui il silenzio è rotto solo dal rumore del vento, la sensazione di infinito, l’incanto e la percezione di essere in un posto unico al mondo, l’armonia che pervade tutto e fa pensare che non ci sia nulla da cambiare in essi.Negli ultimi anni si dedica alla fotografia e ricerca interiore con percorsi introspettivi.

 

Scrivi risposta