“Fuori Campo” / Step21 a Bassano del Grappa

“Fuori Campo” / Step21 a Bassano del Grappa

Si è svolta Sabato 3 Settembre l’inaugurazione della mostra “Fuori Campo”  del gruppo STEP21 , collettivo di cui fanno parte  i nostri soci Massimo Porcelli, Nazzareno Berton e Piero Martini, oltre a Massimo Bolognini, Fabrizio Giusti e Pino Grassi.

“ In una realtà odierna digitalizzata, in cui la registrazione elettronica occupa sempre più spazio negli archivi, accumulando documenti ed istantanee per avere prove della propria esistenza, l’uso della fotografia di strada è ciò che permette di riprendere contatto con il vero, e trasformare il vedere in visione. Non sono l’intensità, l’originalità, o il sensazionalismo a garantire la visione, ma solo lo sguardo di aderenza alla verità ed oggettività.  (Cit. Franco Vaccari “Fotografia e inconscio tecnologico”).Questo è l’atteggiamento dei 6 autori di STEPS21 che portano alla luce le evoluzioni sociali nel contesto urbano nella mostra “FUORI CAMPO”.   (Eleonora De Martin - curatrice della mostra).

La mostra rimarrà aperta fino al 2 Ottobre. Sabato 10 e 24 Settembre alle ore 17,00, sempre nello “Spazio Corona” in Largo Corona d’Italia a Bassano del Grappa sede della mostra, si svolgerà la presentazione dei singoli autori

 

 

 

 

 

 

Scrivi risposta