Venerdì 05 Novembre – sede – ore 21.00

“CREAZIONE DI UN LIBRO FOTOGRAFICO” -  Gilberto Trevisan

Serata realizzata a cura del nostro socio Gilberto Trevisan dedicata all’approfondimento delle modalità di realizzazione di un libro fotografico con Lightroom utilizzando il programma integrato di Blurb. E’ consigliato, per chi lo vuole, portare il portatile in modo da verificare “sul posto” le informazioni che verranno fornite.

 

 

 Venerdì 12 Novembre – sede – ore 21.00

CONCORSO INTERNO 2021 – 10. APPUNTAMENTO

Serata dedicata alla visione, votazione e discussione delle immagini del 10° appuntamento del tradizionale concorso interno nella quale visioniamo e giudichiamo le immagini dei soci. Potete partecipare portando una fotografia a testa, formato Jpeg lato lungo minimo 2000 pixel, rinominata secondo il seguente schema NNN_NomeCognome. Jpg (dove N= cifra da 0 a 9); esempio 392_PincoPallino.jpg.

 

 

Venerdì 19 Novembre – Villa Onigo, Trevignano (TV) – ore 20:30
“Apparizioni per testardi picchi” – Presentazione del nuovo libro di Francesca Della Toffola

Questa sera ci trasferiremo a Trevignano per assistere alla presentazione del libro di Francesca della Toffola “Apparizioni per testardi picchi” che sarà introdotto da Simona Bartolena. Il libro riproduce il taccuino personale tenuto da Francesca Della Toffola in occasione della sua Residenza d’artista a Villa Greppi nell’estate del 2020.

Francesca Della Toffola nasce a Montebelluna (TV) nel 1973. La passione per la fotografia cresce durante gli anni universitari a Venezia. Non è un caso la laurea in Lettere con la tesi Sulla soglia dell’immagine: Wim Wenders fotografo. Frequenta alcuni workshop di fotografia, infine, si specializza presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano. Dopo un iniziale interesse verso la macrofotografia e i particolari, esplora il linguaggio fotografico: la ricerca sui materiali, la scoperta della linea nera e la riflessione sull’autoritratto. Ha realizzato mostre personali e collettive. Ha vinto premi e riconoscimenti tra i quali nel 2008 il Premio Internazionale di fotografia Creativa della Biennale di Fotografia Contemporanea Internazionale della città di Jinan (Cina). Nel 2009 pubblica il libro The black line series, edito Punto Marte. Sue fotografie fanno parte di collezioni private e pubbliche tra le quali l’Archivio Zannier, l’Archivio Storico Fotografico della Galleria Civica di Modena, il Museo Nori De Nobili di Senigallia e l’Archivio Nazionale dell’Autoritratto Fotografico di Senigallia.

Green Pass e prenotazione obbligatoria