Annuario Fiaf 2016

Anche quest’anno è arrivato il nuovo annuario del Fiaf (tra l’altro alla 50. Edizione), e per il nostro fotoclub sono parecchie le soddisfazioni. Certamente la più importante l’aver verificato che l’Ezzelino Fotoclub è l’associazione che ha più tesserati Fiaf nel Veneto: ben 34 nostri soci sono iscritti alla federazione, molti più che negli altri gruppi veneti, malgrado questi spesso  facciano riferimento a città più grandi o abbiano storie più importanti della nostra; è un motivo di orgoglio per noi, perché pensiamo sia  il segno dell’impegno che tutti mettiamo per far crescere il sodalizio. Il prossimo passo importante sarà quello di fare in modo che questi soci abbiano sempre più soddisfazioni derivanti da questa situazione: i primi segni si stanno comunque vedendo proprio da questo annuario dove molti del nostro gruppo sono in qualche modo citati: le fotografie di Roberto Zerbini, Esmeralda Mogno e Gilberto Trevisan sono state scelte per la pubblicazione; Greta Munerotto è segnalata fra gli autori vincitori del Talent Fiaf giovani;  alcune immagini denotano l’importante partecipazione del nostro gruppo a “Tanti per Tutti”;  Nazzareno Berton è inserito nella statistica Diaf;  sempre Nazzareno con Sergio Carlesso sono citati in quanto finalisti di Portfolio Italia;  Sergio e Giorgio Bertoncello compaiono nella lista degli autori con maggior numero di ammissioni nella storia della Fiaf nella fotografia di Portfolio e/o Sperimentale. Sperando di non aver dimenticato nessuno, confermiamo ancora di più la nostra soddisfazione visto che dall’anno prossimo qualche nostro socio entrerà nuovamente, dopo alcuni anni,  nella statistica annuale, visto l’aumentare della nostra partecipazione ai concorsi e l’ottenimento di buoni risultati. Grazie a tutti i  soci per aver scelto il nostro gruppo come riferimento per la propria passione per la fotografia.