Inizia l’edizione 2016 di Autunno con la Fotografia

Il primo ospite, martedì 4 Ottobre sarà Paolo Marchetti, fotografo romano che ci presenterà “Incontri con Paolo Marchetti”, un excursus sulla sua fotografia dall’inizio della sua carriera al raggiungimento dell’obiettivo di lavorare per il National Geographic.

Paolo Marchetti è fotografo indipendente con sede a Roma. Nella sua fotografia ha sempre posto attenzione alle questioni politiche ed antropologiche e ha intrapreso una carriera di freelance per concentrarsi su una combinazione di progetti personali a lungo termine. I suoi progetti sono regolarmente pubblicati su riviste internazionali come L’Espresso, Internazionale, Vanity Fair, British Journal of photojournalism, The Guardian, Le Monde, New York Times, etc.  Ha ottenuto numerosissimi premi tra i quali il Grand Prix de Paris- PX3, il Sony WPO Award, il Getty Images Editorial Photography, il World Press Photo oltre ad essere finalista nel Leica Oskar Barnack Award. E’ attualmente rappresentato da Getty Images.

Come al solito la serata di proiezione si svolgerà alla Chiesetta di Torre di San Giacomo di Romano con ingresso libero ed inizio alle 21.00. Vi aspettiamo numerosi.

 

Scrivi risposta