PALIO DI ROMANO – ANGOLI RUSTICI

Oltre 20 soci del nostro gruppo si sono impegnati, ieri 25 Aprile, per raccontare gli eventi degli “Angoli rustici” di Romano con le proprie immagini. E’ un compito che da molti anni ci siamo presi e con costanza portiamo avanti grazie all’impegno di coloro che accettano di condividere con i contradaioli buona parte della loro giornata, cercando di documentare le diverse situazioni che si evidenziano: per questo ringraziamo i nostri soci che si sono dedicati a questo compito. Questo nostro impegno è riconosciuto anche dagli organizzatori: trasmettiamo anche i loro ringraziamenti (vedi sotto).

Anche da parte nostra c’è però un ringraziamento da fare proprio agli organizzatori ed ai contradaioli per il modo con cui ogni anno ci accolgono e per la disponibilità che ci danno per permetterci di realizzare le nostre immagini al meglio.

Il nostro impegno non si ferma qui: al più presto alcune immagini dei nostri soci saranno “postate” su facebook, mentre prossimamente saranno realizzati dei dvd con tutte le immagini, che saranno trasmesse, come ogni anno, alla Siriola ed ai capicontrada.

Ecco il testo postato su facebook dagli organizzatori degli Angoli:

GRAZIE a tutti i contradaioli per l’impegno e il sacrificio, senza il vostro lavoro il pubblico non potrebbe conoscere e ammirare la storia del Veneto.
GRAZIE a chi ci sostiene, in primis il Comune di Romano, che nonostante il momento contingente, ogni anno cerca di reperire fondi da metterci come contributo oltre metterci a disposizione il personale dipendente.
GRAZIE ai collaboratori della Seriola, alla cucina e tutto il direttivo che con la loro caparbietà tengono in piedi la macchina organizzativa.
GRAZIE alla Pro Loco che ci assiste nell’espletamento delle pratiche fiscali e assicurative e GRAZIE all’Ezzelino Fotoclub per il suo prezioso lavoro documentaristico con foto di rara fattura.
GRAZIE agli sponsor e sostenitori vari (Associazione Commercianti da citare indubbiamente) che con la loro sensibilità dimostrano di amare il Palio e la sua “mission”.
GRAZIE al pubblico, il numeroso pubblico che ogni anno si dimostra paziente e affettuoso nei nostri confronti. Ci scusiamo per alcuni disguidi, ma le difficoltà del momento non ci han permesso di esser operativi come avremmo voluto. L’anno prossimo faremo meglio, anche perchè il riscontro positivo del biglietto ingresso di 2 euro, ci permette di guardare con maggior serenità al bilancio di previsione 2017, potenziando alcuni servizi che effettivamente non sono stati all’altezza di altri anni.
Grazie veramente, siamo stanchi ma contenti per la grande risposta. Ne avevamo bisogno. Le contrade ne avevano bisogno.
Ci vediamo alla Sfilata Storica e al Palio delle Contrade. Ciao!!!