MAURIZIO BIANCARELLI

Martedì 14 Ottobre 2014 – “Autunno con la Fotografia” - 2. serata  (Chiesetta di Torre - ore 21.00)

Ospite: MAURIZIO BIANCARELLI

“Le stagioni dei Sibillini”

“L’isola incompiuta” (immagini dell’Islanda)

Maurizio Biancarelli è fotografo naturalista da molti anni, collabora con le maggiori riviste del settore sia italiane che estere quali BBC Wildlife, Naturfoto, National Geographic Italia, Bell’Italia, Bell’Europa, Terre Sauvage, Touring.

Ha pubblicato quattro volumi fotografici sulla natura dell’Umbria su commissione del Ministero dell’Ambiente e della Regione Umbria e ha contribuito con proprie immagini a molti altri, italiani ed esteri.

Ha esposto le sue fotografie in diverse sedi prestigiose in Europa e le sue immagini sono regolarmente premiate in concorsi internazionali,tra cui il Veolia Wildlife Photographer of the Year e il GDT European Wildlife of the Year.

E’ stato membro di giuria dei concorsi internazionali di fotografia naturalistica Asferico e GDT European Wildllife photographer of the Year. E’ stato, inoltre, invitato a partecipare con proprie proiezioni ai festival naturalistici più importanti in Germania, Belgio, Francia e Inghilterra.

Ha partecipato al grande progetto fotografico Wild Wonders of Europe, sponsorizzato da National Geographic, WWF, Nikon, Epson.

Parte del suo lavoro si rivolge alla natura italiana, anche se viaggia frequentemente all’estero, soprattutto nei paesi del nord Europa.

Attenzione alla luce  e semplicità nella composizione sono gli obiettivi che persegue nella realizzazione delle sue immagini, che hanno come soggetto la natura nella sua varietà e complessità.

Biancarelli organizza workshop fotografici adatti a principianti e fotografi più esperti e presentazioni commentate delle proprie immagini.

www.mauriziobiancarelli.com

Scrivi risposta