Autunno con la fotografia 2008

1223894662

Ha preso avvio anche quest’anno a Romano d’ Ezzelino”AUTUNNO CON LA FOTOGRAFIA”, iniziativa promossa dall’Ezzelino Fotoclub in collaborazione con il locale Assessorato alla Cultura  che si propone di far conoscere sul nostro territorio autori di rilevanza nazionale che si esprimono attraverso la fotografia e l’audiovisivo fotografico. La manifestazione giunta ormai alla quarta edizione, si svolge in quattro incontri serali a cadenza settimanale presso la Chiesetta di Torre di San Giacomo di Romano, il martedì con inizio alle ore 21.00. I tre autori invitati quest’anno esprimono la propria sensibilità in modo personale ed originale:

Walter Turcato ha già proposto nella prima serata  svoltasi martedì 7 ottobre, la sua interpretazione della realtà che lo circonda, evidenziando grandi doti di fotografo associate alla capacità di usare in modo innovativo le tecniche di costruzione dell’audiovisivo.

Le due prossime serate saranno invece dedicate a territori lontani, con autori che però proporranno modi di lettura della realtà sostanzialmente diversi:

martedì 14 ottobre Ivano Bolondi ci farà rivivere in forma poetica i suoi viaggi in paesi esotici, mentre martedì 21 ottobre Ermanno Foroni, ci proporrà con il suo reportage la cruda realtà di territori angustiati dalla guerra come  l’Afganistan e la Palestina.

Come ogni anno,poi, la serata finale del 28 ottobre sarà dedicata ad una rassegna di autori appartenenti all’ Ezzelino Fotoclub.