Sabato 27 Ottobre è stata inaugurata la mostra “Cento anni dopo…” a Palazzo Agostinelli di Bassano del Grappa. Si tratta della presentazione della ricerca fotografica realizzata da 13 soci dell’Associazione Culturale Ezzelino Fotoclub, avente come tema la memoria degli eventi bellici della Prima guerra mondiale sul Monte Grappa; un lavoro che non solo percorre il territorio dell’Alpe Madre alla ricerca dei segni che rievocano gli avvenimenti svoltisi ormai 100 anni fa, ma che si propone anche di approfondire come il ricordo sia tuttora presente e forte negli abitanti ed in chi visita la montagna. La mostra viene riproposta negli splendidi spazi bassanesi dopo la presentazione nella ex Fornace Panizzon di Romano d’Ezzelino ed a Palazzo Rubelli di San Zenone degli Ezzelini. Ringraziamo per la importante occasione offertaci l’Amministrazione del Comune ed il Museo di Bassano del Grappa.

La mostra rimarrà aperta fino al 18 Novembre, tutti i sabati ed i giorni festivi con orario 9.30/12.30 – 15.30/19.00 ed il giovedì mattina dalle 9.30 alle 12.30.